Chi siamo

Cortocircuiti è un festival di cortometraggi organizzato dalle associazioni culturali La Scatola Blu e Armata Brancaleone A.P.S. e dal gruppo LBM.

La Scatola Blu è un’associazione organizzatrice di eventi atti ad incentivare l’osservazione, l’ascolto e la fruizione dell’arte cinematografica attraverso la realizzazione di rassegne, seminari, corsi di formazione; ha come obiettivo quello di costruire luoghi in cui l’Arte possa essere qualcosa che si tocchi con mano e che possa lasciare un’impronta reale e profonda nel quotidiano.

L’Armata Brancaleone è composta da lavoratori impegnati nei campi della rigenerazione urbana, della ricerca culturale e artistica, dell’attivismo sociale, del cinema e dell’architettura. Insieme stanno riportando l’Arena Moderno alla sua vocazione di riferimento popolare, un luogo per fare comunità e rendere la cultura più accessibile per chi la fa e per chi ne fruisce.

Il gruppo LBM è un gruppo culturale di studenti ed ex studenti del Dipartimento di Fisica di Bari accomunati dalla passione per il cinema.